Perchè si dovrebbe far partecipare al test di paternità anche la madre? Qualche volta, anche se può sembrare impossibile, ci può essere uno sbaglio.
Sembra una storia di altri tempi, eppure in un ospedale in Spagna nel 2001 due neonate sono state scambiate tra di loro. Il fatto è emerso perchè una delle due è rimasta coinvolta in lunghe liti tra i due “genitori” sfociate in azioni legali. La ragazza, poi, accusava il “padre” di non pagare gli alimenti che le erano dovuti in seguito alla divisione dei due genitori, il “padre” si difendeva dicendo che la “figlia” non era sua. Incredibilmente il test del dna effettuato ha dato ragione a lui, ma ha anche scagionato completamente la madre dall’accusa di tradimento: la bambina non era figlia di nessuno dei due. A questo punto sono state fatte altre ricerche scoprendo la verità e la ragazza ha chiesto un indennizzo di tre milioni di euro all’ospedale spagnolo per essere stata cresciuta in una famiglia che oltre a non essere sua ha irrimediabilmente rovinato la sua vita.
I test legali di paternità si fanno non a caso sempre con la partecipazione della madre.
I test informativi di Quality Dna Test offrono gratuitamente la partecipazione della madre e vengono fatti con la stessa tecnica di quelli legali, in modo da renderli totalmente affidabili, diamo così sempre la massima qualità.