Se per salvaguardia della privacy o per l’urgenza di effettuare i prelievi con massima immediatezza non potete ricevere il nostro kit di prelievo vi indichiamo come fare per prelevare facilmente i campioni di DNA ed inviarceli.

Materiali necessari:

Tamponi Oro-faringei/ buccali, 4 per ogni partecipante al test, si acquistano in farmacia, sono contenuti in provette di plastica o confezioni di carta sterile, con il batuffolo di cotone ad una sola estremità ed a secco, ovvero senza gel, liquidi o altri conservanti,
Una busta di carta per lettera per ogni partecipante al test,
La modulistica del consenso e contrattuale che vi spediremo via mail dopo la Vostra richiesta telefonica al numero 02 80889925 o a [email protected],
Una busta più grande per la spedizione a noi dei campioni e della modulistica compilata

STEP 1

Sulla busta destinata ad ogni partecipante al test del Dna si dovranno chiaramente indicare
Legame biologico (es. per test di paternità, Presunto padre e Figlio)
Nome - Data di nascita e Data del prelievo

STEP 2

Strofinate in avanti ed indietro, verso l’alto ed il basso, l’estremità cotonata del tampone all’interno della vostra guancia, sotto la lingua e dietro le labbra per circa 30 secondi. Siate certi di ruotare il tampone durante lo strofinamento per diffondere uniformemente sullo stesso le cellule della mucosa buccale prelevate insieme alla saliva. Usate due tamponi per la guancia destra, gli altri per quella sinistra.

STEP 3

Lasciate asciugare i tamponi all’aria per un minimo di 30 minuti, posizionandoli in modo che nulla possa entrare in contatto con la parte cotonata degli stessi, ad esempio mettendoli in un bicchiere di vetro con il batuffolo cotonato che esca dal suo bordo, successivamente porli nella busta di carta preparata per il rispettivo partecipante e sigillarla con nastro adesivo o colla.

Indicazioni:

Circa mezz’ora prima del prelievo del campione sciacquare la bocca per tre volte esclusivamente con acqua tiepida, non assumere altri cibi e bevande né fumare, i lattanti possono effettuare il prelievo almeno mezz’ora dopo la poppata.

Chiudere nella busta più grande le buste con i tamponi di ogni partecipante e la modulistica compilata e firmata del consenso e contrattuale, affrancare come Posta 1 o Raccomandata.

Spedire presso la nostra sede:
Quality Dna Test, via Campania n.28, 65122 Pescara, tel. 02 80889925