Nel Kit Test Dna che riceverete in una busta riservata senza pubblicità troverete:
- 4 Tamponi Buccali per partecipante al test in confezione sterile,
- una Bustina per partecipante destinata a conservare i tamponi buccali dopo il prelievo, da compilare con i rispettivi dati,
- Istruzioni per lo svolgimento del test,
- Modulistica autorizzativa e privacy,
- una Busta postale preindirizzata a noi per rinviarci campioni e modulistica.
PRIMA DI EFFETTUARE IL PRELIEVO
- Prima di effettuare il prelievo leggere l’informativa per il trattamento dei dati e compilare la “Scheda Autorizzativa” in tutte le sue parti.
- Ogni soggetto maggiorenne che si sottopone al test deve fornire il proprio consenso all’esecuzione del test compilando il relativo modulo “Scheda Autorizzativa”. Nel caso di minori da sottoporre al test è necessario che chi ne ha la patria potestà compili la “Scheda Autorizzativa”.
- Il committente deve inoltre firmare le condizioni contrattuali, presenti all’interno del kit, e indicare la modalità con cui desidera ricevere il risultato firmando la “Scheda autorizzativa per la spedizione del referto”.
- L’assenza dei suddetti moduli o la mancata o parziale compilazione non consentirà l’esecuzione del test richiesto. Il cliente si assume ogni responsabilità nel caso di consensi ottenuti in modo illegale.
STEP 1
Compilate tutti i dettagli richiesti (Nome e data di nascita) all’esterno di ogni bustina avendo cura di scrivere in stampatello con chiarezza. Estraete i tamponi dall’involucro entro cui sono conservati senza toccarne in nessun modo le estremità cotonate al fine di farle rimanere rigorosamente pulite.
STEP 2
Strofinate in avanti ed indietro, verso sopra e sotto, l’estremità cotonata del tampone all’interno della vostra guancia per circa 30 secondi. Ruotare il tampone durante lo strofinamento per diffondere uniformemente sullo stesso le cellule della mucosa buccale prelevate. Usate due tamponi per la guancia destra, gli altri per quella sinistra.
STEP 3
Lasciare asciugare i tamponi all’aria il più possibile, in modo che nulla tocchi la loro parte cotonata, prima di riporli nella bustina di carta già compilata che sigillerete con nastro adesivo.
Non riutilizzare le confezioni originarie in plastica per conservare i tamponi dopo il prelievo.
- Questa semplice procedura deve essere ripetuta per ogni persona che si sottoporrà al test.
- Al termine dei prelievi si dovranno riporre le bustine con i tamponi e la documentazione autorizzativa nella busta pre-indirizzata a Quality Dna Test, via Campania 28, 65122 Pescara, affrancarla e spedirla.